Frammenti d’Amore: conversazione con Alda Merini

E’ iniziato il montaggio di Frammenti d’amore. Conversazioni con Alda Merini. Antonietta De Lillo, a distanza di quasi vent’anni dal videoritratto della poetessa insieme all’attrice Licia Maglietta, Ogni sedia ha il suo rumore, realizzerà un nuovo lavoro utilizzando integralmente il materiale inedito della lunga conversazione che ebbe con Alda Merini nella sua casa di Milano nella primavera del 1995. Frammenti d’amore attraverso le parole e i gesti della protagonista, traccia un ritratto intimo di una donna e di un’artista sconvolgente e fragile, che ha esplorato fino al limite estremo l’amore e la sofferenza dell’esistenza umana. Il film è prodotto dalla marechiarofilm in collaborazione con Rai Cinema, riprese di Luca Musella e montaggio di Valeria Sapienza.

A chi mi chiede quanti amori ho avuto, io rispondo di guardare nei boschi per vedere in quante tagliole è rimasto il mio pelo.

A chi mi chiede quanti amori ho avuto, io rispondo di guardare nei boschi per vedere in quante tagliole è rimasto il mio pelo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: